Wednesday, March 16, 2011

Parodontologo Napoli Salerno Battipaglia Nocera Angri Scafati Pompei Caserta Maddaloni Eboli Pagani

PRLog (Press Release)– Mar 13, 2011– Dott. Francesco Sacco Specialista ambulatoriale in Chirurgia Maxillo-Facciale presso Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona Salerno  

 

Parodontologia: il tuo sorriso dipende dalla salute delle tue gengive. Il tuo parodontologo online te lo spiega!

 

 

La parodontologia ( terapia della "piorrea" ) è la branca dell'odontoiatria che si occupo dello studio della fisiologia e della patologia dell'apparato di sostegno del dente che è rappresentato dalla gengiva, dal legamento parodontale e dall'osso sottostante.

In uno studio dentistico all'avanguardia la cura delle gengive e di tutto cio' che sta intorno al dente, da parte di un parodontologo è di assoluta importanza: solo con una scrupolosa attenzione a queste strutture possiamo impedire la perdita precoce dei nostri denti.

Il parodontologo esperto e' in grado di curare la malattia parodontale, chiamata nel passato "piorrea", con tecniche di parodontologia sia chirurgiche sia semplicemente mediche.

La classificazione delle parodontopatie piu' recente prevede:

 

Gengiviti:

•Gengivite Acuta •Gengivite Cronica •Gengivite Ulcero-necrotica acuta •Gengivite Desquamativa •Gengivite da farmaci  

Gengivopatie ipertrofico iper-plastiche

 

Parodontiti:

•Parodontite prepuberale •Parodontite giovanile •Parodontite rapidamente progressiva •Parodontite cronica dell'adulto •Parodontite ulcero-necrotica acuta •Parodontite refrattaria •Parodontite in corso di malattie sistemiche  

Trauma occlusale:

•Trauma occlusale Primario •Trauma occlusale secondario  

La malattia parodontale si evidenzia con un processo infiammatorio cronico che ha uno sviluppo incostante, provocato da accumulo di placca nel solco gengivale. Quest'accumulo causa la progressiva perdita dell'apparato di sostegno del dente determinandone, se non fermato dal parodontologo, la perdita dell'elemento dentario. Basta poco per avere sempre una bella dentatura, controllati regolarmente da un parodontologo o dal chirurgo maxillo facciale e scoprirai che e' facile avere un sorriso sano e curato.

Dott. Francesco Sacco Specialista ambulatoriale in Chirurgia Maxillo-Facciale presso Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona Salerno  

Implantologia a carico immediato: estetica immediata!

Gli italiani sognano un bel sorriso: il Chirurgo Maxillo-Facciale lo realizza con l'implantologia a carico immediato di ultima generazione.

Gli italiani desiderano un bel sorriso per sentirsi bene con se stessi e con gli altri:  

da una recente studio pubblicato si è visto che il 75% delle persone che richiedono un impianto osteointegrato a carico immediato di ultima generazione ammettono di volerlo per estetica, il rifiuto della classica dentiera è in enorme aumento. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità la situazione dell'edentulia per quanto riguarda gli anziani oltre i 65 anni è nettamente in favore degli italiani: la media è del 18% in Italia rispetto al 40% dell'Europa, al 30% dei Paesi Scandinavi, al 60% del Regno Unito. In pratica gli italiani anziani, per quanto riguarda i denti mancanti, stanno meglio di tutti. Il sorriso è diventato il primo sogno degli italiani, più della linea e della masticazione. Una volta si pensava più alla masticazione, era più importante alimentarsi per sopravvivere. Oggi è più importante l'immagine, il comunicare, il sorridere, per cui la richiesta estetica di cure dentarie è aumentata in maniera esponenziale verso terapie che garantiscano tali esigenze e l'impegno dell'industria è orientato a produrre materiali sempre più rivolti al miglioramento estetico del sorriso.

 

La maggioranza dei portatori di protesi mobile è scontento psicologicamente e funzionalmente. Inoltre la durata media delle protesi rimovibili è di 7-9 anni e quella delle protesi fisse tradizionali di 10 anni. L'implantologia a carico immediato di ultima generazione distanzia di molto in durata una protesi tradizionale, oltre i 20 anni puo' essere la durata di un impianto di qualità, e sottolineo di qualità. E' però importante evidenziare che ciò non significa che le protesi tradizionali debbano essere abbandonate, anzi in  alcuni casi rappresentano la terapia di prima scelta poiche' non tutte le situazioni cliniche sono favorevoli. Tutti i pazienti portatori di protesi mobile, quando vengono a conoscenza della possibilità di recuperare una situazione ideale, ricorrono senz'altro all' implantologia a carico immediato di ultima generazione, ma cio' e' possibile solo dopo uno scrupoloso e approfondito studio morfofunzionale del paziente cose che un Chirurgo Maxillo-Facciale  è in grado di garantire in assoluta tranquillità. L'intervento di per se stesso, per un implantologo esperto,  è ormai routine. Si può fare, nella maggioranza dei casi, ambulatorialmente in anestesia locale senza disagi eccessivi per il paziente. Sinteticamente possiamo affermare che si tratta di posizionare nell'osso mascellare una o più impianti orali in titanio che vengono lasciate un periodo di tempo, di 2-3 mesi, ad integrarsi nell'osso neoformato. Gli impianti orali a carico immediato di ultima generazione che si utilizzano sono sempre muniti di certificazione  con relativo numero di  lotto e partita, per poter garantire al paziente eventuali interventi di manutenzione nel tempo. Una volta ottenuta l'osseointegrazione, l'impianto orale viene utilizzato, tramite componenti avvitate, per sostenere uno o più denti protesici costruiti "su misura". Insomma oggi è possibile sfoggiare un bel sorriso, l'implantologia avanzata a carico immediato di ultima generazione e la Chirurgia Maxillo-Facciale sono due alleate rassicuranti per realizzare il proprio sogno.

Dott. Francesco Sacco Medico Chirurgo Odontoiatra

Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale

Implantologo

Implantologia estetica avanzata di ultima generazione

Centri per la terapia delle disfunzione dell'a.t.m., posturologia con trattamento bite

trattamenti estetici LASER Therapy in Campania

Il nostro Centro in Salerno  TEL. 089 754671

Il  nostro Centro in Avellino TEL 0825 74942

Il nostro Centro in San Michele di Serino (AV)  TEL. 0825 595093

cell. per urgenze 349 2836227

 

 

Mal di testa? Dolori cervicali? Cefalea muscolo tensiva? Di corsa dal Chirurgo Maxillo-Facciale

Quanti di voi soffrono di cefalea muscolo tensiva di cui non si riesce ad attribuire un'origine? Quante volte ci si lamenta di fastidiosi dolori cervicali...

ORTODONZIA: controlliamo i nostri figli!

L'ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria che...

IMPLANTOLOGIA: le nostre risposte alle tue domande

Nei CENTRI DI ODONTOIATRIA E IMPLANTOLOGIA DEL DOTT.FRANCESCO SACCO il benessere del paziente è...

L'organizzazione del nostro Team implantologico...

I VALORI e I PRINCIPI che ispirano e guidano il Team dei nostri Centri Implantologici sono:

Un bel sorriso non si crea mai per caso! C'è L'implantologia

L'IMPLANTOLOGIA DENTARIA di ultima generazione è un'alternativa artificiale alla radice del dente naturale...

ODONTOIATRIA E POSTUROLOGIA


Get automobile news and garbage compactor

Related Posts sesuai kategori



0 comments: